close

Confermo di essere un operatore qualificato (Cliente Professionale) e accetto i Termini e Condizioni di questo sito.

Si prega di effettuare il login per accedere all'area dedicata agli investitori instituzionali.

Per richiedere le chiavi di accesso clicca qui

 

Invesco India Bond Fund

14 agosto 2017 | Invesco

Forte dell’espansione economica, culturale e tecnologica dell’India, il fondo investe in titoli di debito1 emessi e/o garantiti dal governo indiano e/o da società private, nonché in strumenti del mercato monetario.

Scheda del fondo e materiale informativo

Scopri di più su Invesco India Bond Fund

Perché Invesco India Bond Fund

  • Un’economia in forte espansione
    Con un tasso di crescita economica superiore al 7 % annuo (Fonte: Invesco. Dati al 31 Dicembre 2016), l’India compete con le maggiori economie emergenti del mondo. Stabilità politica e macroeconomica, consolidamento della situazione fiscale, calo dell’inflazione, e fluttuazioni valutarie contenute la rendono al contempo un’economia a nostro giudizio affidabile.
  • Un investimento “emergente” a rischio controllato
    I mercati emergenti possono offrire interessanti opportunità di rendimento, spesso a costo di rischi elevati. Invesco India Bond Fund si propone di ambire a quei rendimenti, contenendo il rischio di portafoglio mediante un investimento puramente obbligazionario.
  • Decorrelazione2
    I titoli sono scelti anche in base al basso livello di reciproca correlazione. Pertanto il portafoglio risultante ambisce ad estrarre valore dal mercato in ogni contesto, moderando gli impatti di oscillazioni nei valori dei singoli strumenti.
  • Cedola
    Il fondo è gestito affinché parte del rendimento possa contribuire a definire un flusso cedolare potenzialmente attraente per l’investitore.

1Titoli emessi da soggetti debitori che hanno bisogno di finanziamenti ovvero liquidità di denaro; questi titoli vengono a loro volta acquistati da risparmiatori. 2Un titolo è detto decorrelato rispetto a un altro quando le variazioni dei rispettivi rendimenti non sono collegate. In un portafoglio, investimenti direttamente correlati aumentano il rischio complessivo, quelli decorrelati lo riducono.

Considerazioni sui rischi

Il valore degli investimenti ed il reddito da essi derivante possono oscillare (in parte a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio) e gli investitori potrebbero non ottenere l'intero importo inizialmente investito. Il Fondo investirà in strumenti finanziari derivati (strumenti complessi), il che può assoggettarlo a leva finanziaria e provocare fluttuazioni significative del suo valore. Dal momento che una quota significativa del fondo è investita in paesi emergenti, occorre essere preparati ad accettare oscillazioni molto ampie del valore del fondo. Il Fondo può detenere importi elevati di strumenti obbligazionari che hanno una qualità di credito inferiore e possono pertanto provocarefluttuazioni significative del suo valore. Gli investimenti in titoli indiani potrebbero essere soggetti a restrizioni per la mancata disponibilità della quota rilevante. Attualmente per le spese operative esiste un limite discrezionale pari a un massimo dello 0,10%. Questo importo fa parte delle spese correnti e può influenzare positivamente il rendimento della Share Class. Per ogni informazione sul fondo o per dubbi du questi rischi si prega di consultare il proprio consulente finanziario.

Informazioni importanti

La pubblicazione ha carattere meramente informativo. Non contiene offerte, inviti a offrire o messaggi promozionali, rivolti al pubblico o a clienti al dettaglio, finalizzati alla vendita o alla sottoscrizione di prodotti finanziari.

La decisione di investire in azioni di un fondo deve essere effettuata considerando la documentazione d’offerta in vigore. Questi documenti (Documento contenente le Informazioni Chiave per gli Investitori specifico per fondo e classe, prospetti e relazioni annuali/semestrali) sono disponibili su questo sito, al seguente link. Le Spese Correnti prelevate da ciascuna Classe di azioni del Fondo in un anno, sono indicate nel relativo Documento contenente le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID). Potrebbero emergere direttamente a carico del cliente altri costi, compresi oneri fiscali, in relazione alle operazioni connesse al fondo. Le classi a distribuzione corrisponderanno di norma i dividendi nei modi descritti nel vigente Prospetto Informativo e nel Documento contenente le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID).

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Qualora fosse fatta menzione di specifici titoli, ciò non implica la loro presenza nel portafoglio del fondo e non rappresenta un’indicazione acquisto o vendita. Le opinioni espresse fanno riferimento alle attuali condizioni di mercato e sono soggette a modifica senza alcun preavviso.

Strumenti