Termini e condizioni di utilizzo del sito

Informazioni legali, privacy, raccolta e misure di trattamento e protezione dati adottate da Invesco.

Si fa presente che qualsiasi riferimento al "sito" o al "sito Web" andrà inteso come riferito al sito internet di Invesco Italia reperibile all'indirizzo www.invesco.it (compresi eventuali micrositi pertinenti).

Il sito è riservato esclusivamente ai residenti in Italia. Alcune informazioni riportate sul sito sono riservate esclusivamente ai Consulenti finanziari e agli Investitori istituzionali e non sono idonee agli Investitori privati.

Fonti del sito

Le informazioni riportate sul presente sito sono state fornite da
Invesco Asset Management S.A. - Sede secondaria
Via Bocchetto, 6
20123 Milano
Cod. Fisc/P.IVA e iscrizione al Registro Imprese di Milano n. 04903470963 – REA n. 1781737

Avviso/informazioni legali

L'intero contenuto del sito è protetto dalla normativa sul diritto d'autore e tutti i diritti sono riservati.

È consentito scaricare o stampare singole sezioni del sito solo ad uso personale e a titolo puramente informativo, a condizione che non vengano rimossi gli avvisi riguardanti il diritto d'autore o avvisi di altro genere riguardanti i diritti di proprietà intellettuale. Non è consentito riprodurre (anche solo in parte), trasmettere (tramite mezzi elettronici o di altro genere) - fatta eccezione per quando si utilizzano strumenti di condivisione messi a disposizione dal sito stesso, utilizzare per fini pubblici o commerciali il sito, senza una preventiva autorizzazione scritta.

È vietato trasmettere qualsiasi virus, "worm", "troyan" o altro codice con proprietà distruttive al presente sito e l'utente ha la responsabilità di assicurarsi che i contenuti scaricati o selezionati per essere utilizzati dal presente sito siano privi di tali software.

In presenza di un link a un sito che non sia stato fornito da una società appartenente al gruppo Invesco Ltd (un link esterno), Invesco declina qualsivoglia responsabilità in merito al contenuto di tale sito ovvero ai prodotti, servizi o altri articoli offerti tramite tale sito.

Il presente sito è stato registrato in Italia ai sensi del diritto italiano, da cui sarà altresì disciplinato. Tale legislazione si intende accettata dall'utente con la navigazione e l'utilizzo del sito. L'utilizzo del sito è condizionato all'accettazione senza possibilità di revoca, in caso di controversie o procedimenti, della competenza esclusiva del tribunale di Milano.

Con l'utilizzo del sito, l'utente si impegna al rispetto dei suddetti termini.

Tipologia di utente

Il sito è stato ideato allo scopo di fornire informazioni e servizi che siano al contempo utili e pertinenti per l'utente. A tale scopo, nel momento in cui l'utente accede ad alcune pagine del sito saranno richieste le seguenti informazioni.

Alcune pagine del sito sono state realizzate appositamente per determinate tipologie di utenti. Sapere se l'utente è un Investitore privato, un Consulente finanziario o un Investitore istituzionale ci permette di far visualizzare le pagine più pertinenti per tale tipologia di utente. In caso sia stata selezionata la tipologia di utente sbagliata, è possibile modificare la tipologia di appartenenza tramite i link in alto su ogni pagina.

Se l'utente si è identificato come appartenente alla tipologia di Consulente finanziario o Investitore istituzionale ma non ha effettuato la registrazione per accedere ai servizi del sito (cfr. sotto "Nome e indirizzo e-mail dell'utente"), all'utente sarà altresì richiesto di riconfermare la scelta della tipologia di utente ogni 30 giorni.

Informativa sulla privacy

Prendete atto del fatto che, mentre visitate il nostro sito o utilizzate i nostri servizi online, raccoglieremo e tratteremo dati personali che vi riguardano. Per maggiori informazioni, consultate la nostra Informativa sulla privacy online e politica cookie 

Alcune pagine del nostro sito possono contenere link ad altri siti web che potrebbero interessarvi. Sottolineiamo che non abbiamo alcun controllo sul contenuto o sulle pratiche di privacy di questi siti. Prima di fornire informazioni personali, vi invitiamo a leggere la politica in materia di privacy di tali siti.

Sicurezza

Al fine di garantire l’integrità della sicurezza, dovete sempre tutelare la riservatezza dei vostri username e password e non comunicarli a terzi. Le istruzioni da voi forniteci, validate dalla vostra password, saranno considerate autentiche. Vi raccomandiamo vivamente di usare password diverse da quelle che usate per accedere ad altri siti web e di cambiarle periodicamente. Nel caso in cui forniate i vostri username e password a terzi e a seguito di ciò rileviamo una potenziale compromissione dell’integrità dei nostri sistemi, ci riserviamo il diritto di bloccare l’accesso online al vostro account. Qualora non abbiate rispettato i presenti Termini e Condizioni né adottato ragionevoli precauzioni di sicurezza o il vostro account sia stato bloccato per problemi di sicurezza, non saremo responsabili di alcuna conseguente perdita finanziaria.

Proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale esistenti in qualsiasi parte del mondo sul contenuto di questo sito web e di proprietà di Invesco, salvo quanto espressamente concesso, sono riservati.

La presente versione dei Termini e Condizioni è stata aggiornata il 24 maggio 2018. Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento il contenuto di quest’informativa e posteremo eventuali modifiche in questa pagina del sito alla data di efficacia applicabile.