close

Confermo di essere un consulente finanziario (Cliente Professionale) e accetto i Termini e Condizioni di questo sito.

Si prega di effettuare il login per accedere all'area dedicata agli investitori instituzionali.

Per richiedere le chiavi di accesso clicca qui

 

Valore genera Valore

28 settembre 2016 |

Valore genera Valore

La ricerca del valore è da sempre nel nostro DNA. 
Per questo sviluppiamo soluzioni in grado di rispondere al meglio alla crescente complessità dei mercati e alle nuove esigenze dei clienti.

Invesco Pan European High Income Fund è un fondo bilanciato che vanta un eccellente track record* grazie alla comprovata esperienza dei suoi gestori, Paul Read e Paul Causer, responsabili del team obbligazionario di Invesco.

Invesco Global Income Fund ne è la naturale evoluzione. Il suo obiettivo è generare valore su scala globale, avvalendosi dello stesso team obbligazionario e di tutto il talento di Nick Mustoe, responsabile del team azionario.

*Andamento storico. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

Considerazioni sui rischi

Il valore degli investimenti ed il reddito da essi derivante possono oscillare (in parte a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio) e gli investitori potrebbero non ottenere l’intero importo inizialmente investito. I titoli di debito sono esposti al rischio di credito, ossia alla capacità del mutuatario di pagare gli interessi e rimborsare il capitale alla data del rimborso. Le variazioni dei tassi d’interesse faranno oscillare il valore del fondo. Il fondo investirà in strumenti derivati (complessi) che attraverso la leva finanziaria potranno provocare ampie oscillazioni del valore del fondo. Il fondo può detenere una quantità significativa di titoli di debito con una qualità del credito inferiore che rischia di provocare forti oscillazioni del valore del fondo. La performance del fondo può essere influenzata negativamente dalle variazioni dei tassi di cambio fra la valuta base del fondo e le divise nelle quali gli investimenti sono effettuati.

Informazioni importanti

La pubblicazione ha carattere meramente informativo. Non contiene offerte, inviti a offrire o messaggi promozionali, rivolti al pubblico o a clienti al dettaglio, finalizzati alla vendita o alla sottoscrizione di prodotti finanziari.

La decisione di investire in azioni di un fondo deve essere effettuata considerando la documentazione d’offerta in vigore. Questi documenti (Documento contenente le Informazioni Chiave per gli Investitori specifico per fondo e classe, prospetti e relazioni annuali/semestrali) sono disponibili su questo sito, al seguente link. Le Spese Correnti prelevate da ciascuna Classe di azioni del Fondo in un anno, sono indicate nel relativo Documento contenente le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID). Potrebbero emergere direttamente a carico del cliente altri costi, compresi oneri fiscali, in relazione alle operazioni connesse al fondo. Le classi a distribuzione corrisponderanno di norma i dividendi nei modi descritti nel vigente Prospetto Informativo e nel Documento contenente le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID).

Il valore dell’investimento può fluttuare (anche in relazione all’andamento delle quotazioni) e gli investitori potrebbero non vedere restituito l’intero capitale investito. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Qualora fosse fatta menzione di specifici titoli, ciò non implica la loro presenza nel portafoglio del fondo e non rappresenta un’indicazione acquisto o vendita. Le opinioni espresse fano riferimento alle attuali condizioni di mercato e sono soggette a modifica senza alcun preavviso.

Strumenti