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24. Qual è la procedura di gestione dei reclami?

Invesco adotta un approccio rigoroso in materia di reclami e si impegna, in relazione ai reclami ricevuti, a rispondere in maniera tempestiva e in conformità alla normativa vigente.

Un reclamo è un'espressione di insoddisfazione relativamente alla fornitura o alla mancata fornitura di un servizio da parte della nostra Sociétà o alla commercializzazione dei nostri prodotti. Le richieste d'informazioni, di chiarimenti o di assistenza non sono considerate reclami.

Qualora il reclamo riguardi i prodotti Invesco commercializzati in Italia, invitiamo il cliente a voler contattare in primo luogo il proprio Collocatore di riferimento, ovvero il Collocatore presso il quale le quote nei nostri fondi sono state sottoscritte. In caso di mancata soddisfazione in relazione alla risposta ricevuta dal proprio interlocutore abituale, preghiamo il cliente di inoltrare il reclamo in forma scritta, per posta o per email, all’indirizzo seguente:

Servizio Clienti

Invesco Asset Management S.A.,
Sede Secondaria
Via Bocchetto, 6
20123 Milano
assistenzaclienti@ita.invesco.com

Invesco si impegna a gestire in maniera tempestiva il reclamo ricevuto e a fornire un riscontro per iscritto all’indirizzo indicato dal cliente entro e non oltre 8 settimane dal ricevimento dello stesso.

Arbitro per le Controversie Finanziarie

Nel caso in cui dopo aver ricevuto la risposta al reclamo, il cliente non fosse soddisfatto e intenda dare seguito al proprio reclamo, potrà rivolgersi direttamente e gratuitamente all’Arbitro per le Controversie Finanziarie.

Per maggiori informazioni, si prega di consultare il sito:
https://www.acf.consob.it/

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