close

Confermo di essere un consulente finanziario (Cliente Professionale) e accetto i Termini e Condizioni di questo sito.

Si prega di effettuare il login per accedere all'area dedicata agli investitori instituzionali.

Per richiedere le chiavi di accesso clicca qui

 

Invesco PowerShares e Source uniscono le forze

18 agosto 2017 | Invesco

Invesco Ltd ha completato l’acquisizione di Source, offrendo ora ai clienti un’ampia gamma di prodotti accessibili e trasparenti e un servizio eccezionale.

Source e Invesco PowerShares uniscono le forze: il 18 agosto 2017, Invesco Ltd. ha completato l’acquisizione di Source, uno dei leader indipendenti specializzati in exchange-traded products ( Prodotti negoziati in borsa, ovvero ETP). Come risultato di questa acquisizione, i clienti hanno ora accesso a una vasta gamma di ETF (Exchange Traded Funds, ovvero, fondi negoziati in borsa) da un'unica fonte.

“L’aggiunta delle competenze specialistiche e dell’innovazione dei prodotti di Source alla gia’ forte e diversificata gamma di soluzioni d’investimento di Invesco, rafforzerà ulteriormente la nostra capacità con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti” ha affermato Martin L. Flanagan, Presidente e CEO di Invesco.

Siamo convinti che l’unione delle due società porterà:

  • Maggior possibilità di scelta. La gamma combinata di prodotti permetterà ai clienti di accedere a piu’ di 100 ETP che spaziano tra le diverse asset class e strategie di investimento, sia con replica fisica1 e sintetica2.
  • Innovazione. Powershares e Source condividono una forte focalizzazione sullo sviluppo di nuovi prodotti e sull’eccellenza dei servizi. Per fare ciò, abbiamo creato un team di piu’ di 100 professionisti dedicati agli ETF in Europa, che beneficia dell’esperienza e della piattaforma globale del gruppo Invesco.
  • Forte impegno. Invesco intende sviluppare ulteriormente e ampliare il proprio business globale sul mercato degli ETF. Invesco è impegnata in questo mercato in crescita, comprendendo l'importanza di una vasta competenza in ETF per rispondere alle esigenze dei propri clienti.

Clicca qui per leggere il nostro comunicato stampa.

Informazioni importanti

La pubblicazione ha carattere meramente informativo, non fa parte di alcun prospetto e non intende dare consigli d’investimento inclusi e senza limiti, consigli finanziari legali, fiscali o fare alcuna raccomandazione riguardante l’idoneità per le circostanze di un investitore.

La decisione di investire in azioni di un fondo deve essere effettuata considerando la documentazione d’offerta in vigore. Questi documenti (Documento contenente le Informazioni Chiave per gli Investitori specifico per fondo e classe, prospetti e relazioni annuali/semestrali) sono disponibili su questo sito, al seguente link. Le Spese Correnti prelevate da ciascuna Classe di azioni del Fondo in un anno, sono indicate nel relativo Documento contenente le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID). Potrebbero emergere direttamente a carico del cliente altri costi, compresi oneri fiscali, in relazione alle operazioni connesse al fondo. Le classi a distribuzione corrisponderanno di norma i dividendi nei modi descritti nel vigente Prospetto Informativo e nel Documento contenente le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID).

Il valore dell’investimento può fluttuare (anche in relazione all’andamento delle quotazioni) e gli investitori potrebbero non vedere restituito l’intero capitale investito. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri non costituiscono una costante nel tempo e non vi è garanzia di ottenere uguali rendimenti per il futuro.

Qualora fosse fatta menzione di specifici titoli, settori o strumenti finanziari, ciò non implica la loro presenza nel portafoglio dei fondi Invesco e non rappresenta un’indicazione acquisto o vendita. Le opinioni espresse fanno riferimento alle attuali condizioni di mercato e sono soggette a modifica senza alcun preavviso.

Strumenti