Invesco

Asian Equity Fund

Dati al 30 giugno 2024

L'investimento è costituito dall'acquisto di quote di un fondo e non dei titoli sottostanti. Il fondo è gestito attivamente e non riproduce l’indice di riferimento, che viene mostrato solo a scopo di confronto delle prestazioni. I costi possono aumentare o diminuire in funzione della fluttuazione delle valute e dei tassi di cambio. Per informazioni sui rischi complessivi e per ulteriori informazioni sui costi si prega di consultare la documentazione legale d'offerta.



Considerazioni sui rischi

Il valore degli investimenti ed il reddito da essi derivante oscilleranno (in parte a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio) e gli investitori potrebbero non ottenere indietro l’intero importo inizialmente investito. Dal momento che una quota significativa del fondo è investita in paesi emergenti, occorre essere preparati ad accettare oscillazioni molto ampie del valore del fondo.

Per informazioni sui rischi complessivi, si prega di far riferimento alla documentazione d'offerta. Il valore degli investimenti ed il reddito da essi derivante oscilleranno (in parte a causa di fluttuazioni dei tassi di cambio) e gli investitori potrebbero non ottenere indietro l’intero importo inizialmente investito. Dal momento che una quota significativa del fondo è investita in paesi emergenti, occorre essere preparati ad accettare oscillazioni molto ampie del valore del fondo. Il fondo può investire in alcuni titoli quotati in Cina che potrebbero implicare notevoli vincoli regolamentari che rischiano di incidere sulla liquidità e/o sulla performance degli investimenti del fondo.

 

Introduzione

Obiettivo del fondo

Il fondo mira a realizzare una crescita del capitale nel lungo termine investendo in azioni di società asiatiche. Per conoscere tutti gli obiettivi e la politica di investimento del fondo, far riferimento al prospetto in vigore.

NAV e spese

NAV
11,3
Investimento minimo
USD 1.500
Commissione annua di gestione
1,50%

I costi possono aumentare o diminuire in funzione della fluttuazione delle valute e dei tassi di cambio. Si prega di consultare la documentazione legale d'offerta per ulteriori informazioni sui costi.

Codici

ISIN
LU1775951525
Codice Bloomberg
IVASAAD LX

Caratteristiche principali

Data di avvio della Classe di Azioni
settembre 2018
Data di costituzione originaria
marzo 1993
Indice di riferimento
Attivo in gestione
USD 2,38 mld

Gestore del fondo

person

William Lam

Co-Head of Asian and Emerging Market Equities

Visualizza profilo
person

Ian Hargreaves

CFA, Co-Head of Asian and Emerging Market Equities

Visualizza profilo

Dettagli del fondo

Classe di azioni:
Classe A (Distr. Ann.)
Valuta del fondo
USD

Informazioni importanti

La data di costituzione originaria del fondo quanto indica la data di lancio del fondo domiciliato in Irlanda, che è stato fuso in questo fondo domiciliato in Lussemburgo il 7 settembre 2018. La performance riportata nel grafico sopra fino al 7 settembre 2018 si riferisce alla performance del fondo domiciliato in Irlanda. Gli investimenti minimi sono i seguenti: USD 1.500 / EUR 1.000 / GBP 1.000 / CHF 1.500 / SEK 10.000. Si prega di far riferimento al Prospetto in vigore per avere ulteriori informazioni sugli investimenti minimi in altre valute.

Questa comunicazione di marketing è per utilizzo in Italia. Si prega di consultare la documentazione legale d'offerta prima di prendere una decisione finale di investimento. Le informazioni riportate in questo documento sono aggiornate alla data del 31 May 2024, salvo ove diversamente specificato.

Il presente documento costituisce materiale di marketing e non deve essere interpretato come una raccomandazione a comprare o vendere in nessuna specifica classe d’attivo, nessun titolo o strategia. I requisiti normativi che necessitano l'imparzialità delle raccomandazioni d’investimento/di strategia d’investimento non sono quindi applicabili, né costituiscono un divieto alle contrattazioni prima della pubblicazione. Per informazioni sui nostri fondi e sui relativi rischi, consultare i Documenti contenenti le informazioni chiave (lingue locali) e il Prospetto informativo (inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano), nonché le relazioni finanziarie, disponibili sul sito www.invesco.eu. Una sintesi dei diritti degli investitori è disponibile su www.invescomanagementcompany.lu. La società di gestione può recedere dagli accordi di distribuzione.

Il presente documento è pubblicato in Italia da Invesco Management S.A., President Building, 37A Avenue JF Kennedy, L-1855 Luxembourg, regolato dalla Commission de Surveillance du Secteur Financier, Lussemburgo.

© 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati. Le informazioni qui allegate: (1) sono di proprietà di Morningstar e/o delle sue fonti; (2) non possono essere copiate o distribuite; e (3) non ne è garantita l’esattezza, la completezza e la tempestività dell’aggiornamento. Nè Morningstar nè le relative fonti sono responsabili per qualsiasi danno o perdita scaturita dall’utilizzo di queste informazioni. I dati di asset allocation forniti da Morningstar si basano sui dati relativi alla composizione effettiva dei portafogli forniti da Invesco. Morningstar Licensed Tools and Content è fornito da Interactive Data Managed Solutions.